Con spazi ridotti, negli edifici nuovi e nelle ristrutturazioni, per muoversi in libertà a casa propria, o in qualsiasi luogo pubblico.
Questo tipo di piattaforma conforme alla Direttiva Macchine 2006/42/CE bene si adatta a soluzioni architettoniche innovative o a edifici e abitazioni private dove manca lo spazio necessario per installare l’ascensore. La soluzione migliore, in caso di ristrutturazione o installazioni destinate a superare barriere architettoniche, è una piattaforma elevatrice o mini ascensore, che garantisce sicurezza, comodità e un risultato estetico innovativo e moderno. I consumi sono ridotti e l’ingombro è minimo: tutti i sistemi proposti e installati da Ascensori Srls sono marcati CE e conformi alle normative vigenti in materia, per un’offerta di qualità e un servizio che continua anche nel post vendita.
Un nostro operatore esperto di preoccuperà di effettuare un sopralluogo tecnico gratuito al fine di preventivare una spesa idonea e consigliare la soluzione migliore per ogni tipo di esigenza. Disponibile anche con porte completamente automatiche. A secondo dei modelli scelti, può essere allacciato alla rete elettrica domestica a 220 V monofase, con una potenza minima di soli 1,2 kW.
Detrazioni fiscali e contributi
Con l’acquisto e l’installazione del montascale/servoscala/piattaforma elevatrice si ha diritto a detrarre dall’imposta sul reddito delle persone fisiche IRPEF (legge ristrutturazioni 449/97 successivamente modificata con Decreto Legge 83/2012) fino al 50% della spesa sostenuta ed è possibile inoltre far richiesta per essere ammessi ad ottenere i contributi a fondo perduto regionali in base alla legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche (Legge 13/89 – DM 236/89). Per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al proprio consulente fiscale.